Il Gran Bar Pugliese è il nuovo concetto di locale che racchiude in sé tuti gli elementi vincenti dello stile italiano contemporaneo. Collocato nel centro della piazza cittadina di Giovinazzo (Ba) , il locale è disegnato con una strategia progettuale che prevede oltre alla funzionalità di gestione e fruibilità del cliente, l’effetto caldo e accogliente evidenziato da uno stile sobrio.

Lo spazio per la piccola ristorazione interna ed esterna offrono un’ accoglienza dinamica a 360°.

I materiali degli interni ne definiscono il codice linguistico e assumono un ruolo chiave: pavimenti in marmo di vario colore e pareti rivestite in legno zebrano e kawazingo alternate da colori eterogenei, un controsoffitto centrale in zebrano con apparecchi illuminanti ad incasso, banco caffetteria sagomato in legno e tavoli laccati con centrali in Vietri decorativo e sedute in pelle colorate.

Lo spazio esterno su pedana è caratterizzato da una struttura in acciaio con inserita illuminazione nei montanti, pannelli di vetro tessuto, il tutto impreziosito da struttura ombreggiante a forma piramidale in tessuto, animando così un effetto scenografico ricco di luce mutevole rafforzata dalla splendida vista mare.